Certo adesso non si possono cancellare del tutto! Ma noi sappiamo come alleggerirti fino al punto da farti riprovare gran parte di quel senso di serenità di una volta.
È semplice! Con un “Zac!”
Era iniziato come una cosa semplice. Un mutuo ventennale, ma che con un lavoro sicuro e tutta la vita davanti sembrava un qualcosa di sostenibile nella massima tranquillità. E poi? Ben presto le cose sono cambiate. Vuoi perché i conti fatti all’inizio si sono rivelati sbagliati, vuoi perché la vita a volte ha in serbo delle difficoltà inaspettate, e così hai dovuto richiedere altri prestiti per sostenere altre spese necessarie e nell’ultimo periodo è diventato davvero difficile arrivare a fine mese.
Questi impegni adesso pesano non solo sulle tue tasche ma anche e soprattutto sul tuo umore e questo porta, nella maggior parte dei casi, ad un persistente stato di infelicità.
Cerchi ogni giorno di uscire da questa situazione di disagio e speri che qualcosa possa cambiare, ma non hai il tempo di portare a termine un prestito che già ti si prospetta una nuova spesa per indebitarti di nuovo.
E poi ripensi sempre a tutti i progetti che avevi in mente prima e a come li avresti realizzati in scioltezza con un reddito sicuro, pianificando anche dei risparmi e degli investimenti.
Ripensi anche a quando provavi piacere a fare shopping e non avevi problemi a programmare un fine settimana fuori o un viaggio in una meta turistica e rivivi con nostalgia anche i piccoli particolari, come la scelta della destinazione o i servizi inclusi nel soggiorno.
Guardi con invidia le persone che sono state in grado di pianificare meglio i propri impegni e ti crucci ogni giorno di aver fatto il passo più lungo della gamba.
Vorresti avere una macchina del tempo per tornare indietro almeno quanto basterebbe per correggere quegli errori che oggi ti condizionano la vita…o quanto meno per poter riprovare ancora una volta quel senso di libertà e spensieratezza di un tempo.